Contenuto Principale

Equitalia: è impreciso dire "rottamazione"

(Laura Giulia D’Orso) E’ iniziato il conto alla rovescia per la rottamazione degli interessi e more ...

Contrordine ragazzi, non è importante imparare le lingue

(Laura Giulia D’Orso) Frequentare un corso di lingua straniera, conoscere il francese, dialogare in ...

Definiti i contributi IVS 2017 di artigiani e commercianti

(Laura Giulia D’Orso) Il contributo IVS (Invalidità, Vecchiaia, Superstiti) è una forma di contribuz...

Le novità del Modello 730/2017

A partire dal 15 Aprile 2017, il modello 730 precompilato verrà messo a disposizione del contribuent...

Comunicazione IVA e liquidazioni periodiche

Il D.L. 193/2016, convertito in L. 225/2016, ha previsto dal 2017 un nuovo adempimento fiscale consi...

  • Equitalia: è impreciso dire "rottamazione"

    Mercoledì 02 Novembre 2016 07:25
  • Contrordine ragazzi, non è importante imparare le lingue

    Giovedì 15 Dicembre 2016 07:28
  • Definiti i contributi IVS 2017 di artigiani e commercianti

    Martedì 21 Febbraio 2017 07:14
  • Le novità del Modello 730/2017

    Venerdì 07 Aprile 2017 06:41
  • Comunicazione IVA e liquidazioni periodiche

    Giovedì 04 Maggio 2017 05:35

Scelti da Noi

Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Non è più un paese per (soli) calciatori PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Giovedì 18 Maggio 2017 06:05
Lo sport è da sempre parte integrante della vita di milioni di persone, senza eccezione per gli italiani. In più, con la bella stagione esplode la voglia – e per alcuni la necessità – di rimettersi in forma per poter affrontare la tanto temuta prova costume.
eBay.it, con una sezione “Sport e Viaggi” costituita da quasi 4,5 milioni di articoli ha delineato il profilo dello sportivo nostrano analizzandone i trend di acquisto che rivelano le sue passioni.
Dagli sport acquatici a quelli invernali, passando per calcio, corsa, ciclismo e tanti altri, gli internauti del Bel Paese non si risparmiano quando si tratta di essere impeccabilmente equipaggiati: i dati hanno infatti registrato un acquisto fra le varie categorie dedicate allo sport ogni 19 secondi*
Ma quali sono gli sport maggiormente praticati? C’è sicuramente chi scommetterebbe tutto su un grande classico come il calcio, e invece pare non sia affatto così. La classifica stilata da eBay infatti, ha radunato 10 categorie sportive e la palla a esagoni arriva solo in quarta posizione.
 La TOP 10 degli sport per cui gli italiani acquistano di più è:
1.    Ciclismo
2.    Palestra/fitness/corsa/yoga
3.    Pesca
4.    Calcio
5.    Boxe e arti marziali
6.    Sub, scuba e snorkeling
7.    Tennis
8.    Sci
9.    Alpinismo
10.    Skateboard
 
Ciclisti, fitness addicted e appassionati di pesca: pare essere questo lo spaccato delle passioni atletiche made in Italy. Nello specifico, nelle discipline più alla moda e oggetto spesso di vere e proprie filosofie di vita si nota come lo yoga sia ancora il preferito, seguito (a debita distanza) da pilates e crossfit.
Quantità ma anche qualità, a testimonianza di questa love story che dura da tempo e che spinge lo sportivo appassionato a spendere cifre folli per oggetti simbolo del suo amore.
Ne sono esempio vari oggetti iconici messi all’asta per beneficenza come:
•    L’emblema stesso dello sport nella sua forma più aurea, La Torcia Olimpica, in questo caso delle Olimpiadi di Torino 2006 autografata dagli ultimi 5 tedofori venduta per oltre 16.000 euro
•    I cimeli dei grandi eroi delle due e delle quattro ruote come Il casco Agv di Valentino Rossi con un grande cuore rosso, venduto per quasi 13.500 euro e consegnato personalmente dal Campione al generoso vincitore e la tuta di Michael Schumacher, aggiudicata per oltre 11.200 euro.
•    Le maglie e le scarpe di calciatori d’eccezione come le scarpe calzate da Roberto Baggio nella sua ultima apparizione in maglia azzurra veduta su eBay.it per oltre 7.500 euro o le maglie di Messi e Totti rispettivamente battute a circa 4.500 euro e 4.200 euro
•    Le esperienze dirette con i grandi dello sport come la Settimana Bianca al Pragelato Village Resort con lezioni di sci impartite da Stefania Belmondo o la possibilità di cenare al tavolo del grande campione Javier Zanetti durante una serata di gala, rispettivamente aggiudicate per circa 3.500 euro e 900 euro.
 
Ricerca / Colonna destra
Segui i nostri feed per essere sempre aggiornato!

L' Editoriale

Se Starbucks non conosce bene la storia d’Italia

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

(Laura Giulia D’Orso) Correva l’anno 1882 e il governo italiano guidato da Depretis comprava la Baia di Assab dalla società Rubattino per 104.100 lire. Lo Stato Italiano decideva quindi di avviare la sua politica coloniale seguendo l’esempio di altri stati europei come la Francia, il Belgio e l’Inghilterra. Da un lato, c’era il desiderio di non essere assenti dalla spartizione del continente africano, dall'altro c’era la reale necessità di trovare uno sbocco alla sovrabbondanza della popolazione.

Leggi tutto...

 
>