Contenuto Principale

Basta walzer per favore, ne abbiamo le scatole piene

(Laura Giulia D'Orso) Per favore basta dirci bugie. Un intero popolo chiede che le Istituzioni non...

Caratteristiche dei pazienti deceduti positivi a COVID-19 in Italia

(Paolo Mariani) - Pur senza negare la correttezza dei numeri comunicati dai mezzi di informazione ...

  • Coronavirus, gruppo FS Italiane: misure e iniziative

    Domenica 23 Febbraio 2020 20:55
  • Basta walzer per favore, ne abbiamo le scatole piene

    Martedì 10 Marzo 2020 10:57
  • Caratteristiche dei pazienti deceduti positivi a COVID-19 in Italia

    Lunedì 16 Marzo 2020 07:20

Scelti da Noi

Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

CoronaVirus: le misure restrittive dal 2 marzo a Monza PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Lunedì 02 Marzo 2020 13:55

In vista dell’emanazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri il Sindaco di Monza, Dario Allevi, ha firmato oggi domenica 1 marzo una nuova ordinanza che dispone l’attivazione di una serie di misure prudenziali valide fino al prossimo 8 marzo: “L’obiettivo era e resta la protezione e la salute dei cittadini, soprattutto di quelli più fragili”, ha detto il Sindaco.

Le chiusure

Come già preannunciato a partire da domani, lunedì 2 marzo restano chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi i Nidi.

Al fine di evitare pericoli per gli utenti più fragili il Comune ha stabilito di chiudere anche i centri anziani, i centri di animazione socioeducativa e i 10 Centri Civici cittadini.

Gli uffici pubblici comunali restano regolarmente aperti, pur con le necessarie precauzioni, mentre si conferma la chiusura di alcune attività di front-office.

Accesso all’Ufficio Anagrafe e Punto Comune.

L’Ufficio Anagrafe e gli sportelli del Punto Comune (anagrafe, stato civile, ufficio funerario, ufficio elettorale e sportello badanti/stranieri) con ingresso in Piazza Carducci restano aperti al pubblico con ingressi contingentati solo per il rilascio di alcuni documenti.

»Elenco documenti

Alcuni servizi vengono erogati »online e comunque informazioni e segnalazioni possono essere in ogni momento effettuate via email o al telefono.

A questo proposito il Sindaco raccomanda nuovamente di recarsi di persona agli sportelli comunali solo in caso di necessità indifferibili e di rimandare appuntamenti e/o richieste di documenti qualora non urgenti.

La riduzione degli sportelli front-office

Mentre tutti gli uffici comunali restano aperti, fino a domenica 8 marzo è sospesa l’attività dei seguenti sportelli front-office:

Ufficio polo catastale tel. 039.3900322 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Eco Sportello - tel. 039.2043451 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Impianti Termici - tel. 039.2043432-431-430 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ambiente - tel 039.2043422 - 424 -429 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Diritti degli Animali - 039.2043428 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Controllo del territorio

Polizia Amministrativa - tel. 039.2374309-313-314 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Commercio su aree private e pubbliche - tel. 039.2374317 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Edilizia (tranne accesso agli atti) tel. 039.2372442 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Servizi Scolastici compresi i Servizi per l’Infanzia -tel. 039.3946946 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Segretariato Sociale (tranne gli appuntamenti già fissati)

Giovani - tel. 039.2372451 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Assicurazioni - tel. 039.2372339 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Giardini e aree verdi - tel. 039.2043443 - 48 - 50

Manutenzione Cimiteri - tel. 039.2043439-455-461 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Lo sportello della SO.G.E.T., dedicato alla verifica delle ingiunzioni fiscali dalla stessa notificate ed aperto presso la sede dell'ufficio Tributi in via Arosio non verrà effettuato lunedì 9 marzo.

Per eventuali informazioni ci si potrà rivolgere ai numeri di telefono o alla mail come indicati nei provvedimenti notificati dalla SO.G.ET.

 
Ricerca / Colonna destra
Segui i nostri feed per essere sempre aggiornato!

L' Editoriale

Cina vs Italia: ospedali e gara di velocità

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

(Paolo Mariani) Fermo restando il massimo rispetto per tutti coloro che si sono prodigati e ancora si impegnando in questa situazione di emergenza i paragoni tra l’allestimento dei padiglioni fieristici di Bergamo e Milano con la costruzione dell’ospedale Huoshenshan sono impropri. In ciascuno dei due casi il lavoro è encomiabile. Entrambi sono stati realizzati in una situazione di emergenza, ma ciascuna delle due soluzioni parte da un modo diverso di affrontare e gestire il problema.