Contenuto Principale

PROGRAMMA TEATRO MANZONI STAGIONE 2020/2021

In calendario otto spettacoli di altissima qualità con compagnie e attori di rilevanza nazionale e p...

MONZA: CERTIFICATI ANAGRAFICI IN TABACCHERIA

Dal 24 settembre 2020 i residenti monzesi possono richiedere presso 11 tabaccherie cittadine dei c...

7 SETTEMBRE MONZA RIPARTE CON I CENTRI CIVICI

Riaprono le porte dei Centri Civici: lunedì 7 settembre riprendono tutte le attività nel rispetto ...

Dal 26 settembre al 4 ottobre Ville Aperte in Brianza

A Monza i «Musei Civici» saranno i grandi protagonisti della 18esima edizione di «Ville Aperte in Br...

IL GRANDE IMPEGNO DEI SERVIZI SOCIALI DEL COMUNE DURANTE L’EMERGENZA

 La situazione emergenziale determinata dall’epidemia di “coronavirus” ha messo a dura prova il Co...

  • PROGRAMMA TEATRO MANZONI STAGIONE 2020/2021

    Martedì 10 Marzo 2020 10:57
  • MONZA: CERTIFICATI ANAGRAFICI IN TABACCHERIA

    Lunedì 16 Marzo 2020 07:20
  • 7 SETTEMBRE MONZA RIPARTE CON I CENTRI CIVICI

    Sabato 04 Aprile 2020 07:02
  • Dal 26 settembre al 4 ottobre Ville Aperte in Brianza

    Martedì 07 Aprile 2020 08:12
  • IL GRANDE IMPEGNO DEI SERVIZI SOCIALI DEL COMUNE DURANTE L’EMERGENZA

    Martedì 14 Aprile 2020 13:11

Scelti da Noi

Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

TUTTO PRONTO PER LA 64ª SETTIMANA VENATORIO ORNITOLOGICA:seveso PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Venerdì 23 Agosto 2019 06:48

Sarà un settembre che inizierà in grande stile quello di Seveso del 2019: nei primi otto giorni del prossimo mese la città ospiterà la 64ª Settimana Venatorio Ornitologica, evento organizzato dal Comune in collaborazione con la sezione territoriale della Federazione Italiana della Caccia, l’A.S.D. Seveso, l’A.S.D. New Volley Brianza, il G.S. Cicli Fiorin A.S.D. e i commercianti locali con in prima fila l’associazione territoriale di Confcommercio e il Comitato Commercianti di Seveso 4.0.

Il programma prevede per domenica 1 settembre, alle ore 9, la grande gara di tiro al piattello al campo di via Verona all’Altopiano. Mercoledì 4, alle ore 19.45, partirà in via Trento e Trieste, a Baruccana, la gara Primi Sprint di ciclismo “Trofeo Città di Seveso” riservata alle categorie Giovanissimi.

Giovedì 5 e venerdì 6, alle ore 20, piazza Cardinal Carlo Confalonieri ospiterà le gare eliminatorie di un torneo di beach volley. Sabato 7, dalle ore 20.30, sarà “Notte di festa in centro” insieme ai commercianti; si potrà danzare alle ore 21 in piazza Leonardo Da Vinci con l’Orchestra Angelo De Luca e gustare alle ore 23 in piazza Cardinal Carlo Confalonieri la torta, in formato “maxi”, preparata da due pasticcerie di Seveso e che verrà distribuita a tutti i golosi; ma girando per le vie e le piazze del centro, oltre a trovare i negozi aperti, si potrà assistere a una sfilata di moda (in via San Fermo della Battaglia), alla finale e alle premiazioni del torneo di beach volley (in piazza Cardinal Carlo Confalonieri), a esibizioni di danza e di discipline sportive e fermarsi davanti ai banchetti delle associazioni culturali e di volontariato e magari acquistare qualche libro usato.

Saranno presenti le seguenti associazioni: A.S.D.C. Base 96, A.S.D. New Volley Brianza, A.S.D. Karate Shotokan do, A.S.D. BCS 2011, G.S. Cicli Fiorin A.S.D., Judo Club Sho-dan A.S.D., A.S.D. Marathon Club, Moto Club Seveso, A.S.D. Dojo Tora Kin Karate, A.S.D. Sei Armonie, A.S.D. IMAKA, A.S.D. Altopiano, A.S.D. Robur FBC 84, A.S.D. CABS, Club Alpino Italiano – Sezione di Seveso, M’Ama Danza Arte Terapia A.S.D., Ballet Studio A.S.D., Lega Italiana Calcio Balilla – Delegazione della Lombardia, Associazione Nazionale Alpini – Gruppo di Seveso, Corpo Musicale “Santa Cecilia”, Associazione Volontari Italiani del Sangue – Sezione di Seveso, Amici della Biblioteca Civica di Seveso “Villa del Sole”, Accademia Musicale Gaetano Marziali, Associazione Don Giuseppe Mezzera di Seveso, Associazione Nazionale Terza Età Attiva per la Solidarietà – Gruppo Operativo di Seveso.

Domenica 8, dalle ore 8, la Settimana Venatorio Ornitologica si chiuderà in via Redipuglia e al Bosco delle Querce con la Fiera mercato con bancarelle tradizionali, l’Esposizione regionale canina di tutte le razze, una gara di agility dog,  un’esibizione di tiro al piattello laser, una gara di pesca sportiva e una mostra zootecnica; alle ore 20.30, infine, il Bosco delle Querce (in caso di pioggia l’Aula Magna della scuola secondaria di primo grado Leonardo Da Vinci, in via Alcide De Gasperi) ospiterà lo spettacolo teatrale “Il divorzio”, una commedia brillante liberamente adattata da “Divorzio all’italiana”, il film del 1961 diretto da Pietro Germi. L’ingresso sarà libero a tutte le manifestazioni.

 
Ricerca / Colonna destra
Segui i nostri feed per essere sempre aggiornato!

L' Editoriale

Per aiutarci a comprendere le conseguenze mentali del virus

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

MONZA: Una “GRANDE ONDA VERDE” PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE MENTALE 2020

Ombrelli verdi focus 1(Laura G. D'Orso). In vista della Giornata Mondiale della Salute Mentale del 10 ottobre #WorldMentalHealthday, la società Lundback Italia promuove una campagna nazionale di sensibilizzazione sui temi della prevenzione e cura della salute mentale, per vincere barriere e pregiudizi.

Covid19 e salute mentale

Il progetto Insieme per la salute Mentale – realizzato in collaborazione con la Società Italia di Psichiatria e di Neuro Psico Farmacologia – si concentra quest’anno sui recentissimi studi relativi alla salute mentale nell’epoca della pandemia, per aiutarci a comprendere le conseguenze del virus anche per questi delicati aspetti, sia dal punto di vista pratico (servizi, assistenza, territorio, ospedale) sia sociale (discriminazioni, stigma, esclusione).

I contenuti scientifici di queste ricerche saranno illustrati venerdì 25 settembre a Milano nel corso di una conferenza stampa nella quale saranno presentate anche le iniziative di sensibilizzazione: tra questi l’evento Ombrelli Verdi che prevede la copertura con 400 ombrelli verdi di una via del centro storico di due città particolarmente suggestive, una al Nord e una al Sud del Paese: per questa edizione sono state scelte Monza e Bari, mentre al termine della manifestazione gli ombrelli saranno donati ad alcune ONLUS del territorio.

La consapevolezzadei traumi psicologici tra bambini, adolescenti, anziani ed anche persone più "fragili" è stato forte e di grande impatto. nessuno di noi può dire di non esserne uscito cambiato!

“Abbiamo aderito con entusiasmo a questa iniziativa – spiegano il Sindaco Dario Allevi e l’Assessore alle Politiche Sociali Desiree Merlini – consapevoli dell’importanza crescente di far maturare una coscienza diffusa sul benessere psichico, capace di superare i tanti stigmi sociali che ancora caratterizzano queste patologie”.

Anche per questi motivi la città di Monza, fin dall’inizio dell’emergenza Covid, ha voluto istituire un supporto psicologico per coloro che erano stati colpiti dal virus e per quanti più soffrivano gli effetti del lockdown grazie al servizio telefonico ‘Noi ci siamo’: una scelta che si è rivelata particolarmente utile e apprezzata dalle persone sole.

#insiemeperlasalutementale