Contenuto Principale

Blocco veicoli inquinanti dal 1 ottobre

Per migliorare la qualità dell’aria Regione Lombardia mette in atto dei provvedimenti per ridurre le...

Motivi leonardeschi nelle stampe dei Musei Civici

Inaugurazione della mostra venerdì 25 ottobre – ore 18 (ingresso libero fino a esaurimento posti) In...

Per tutto il mese di dicembre nelle Biblioteche monzesi

Una speciale atmosfera curata dai bibliotecari monzesi accoglierà i lettori per tutto il periodo n...

It's Christmas Time again: tutti gli eventi

Dal 30 novembre al 6 gennaio, l’atmosfera delle feste abbraccia le vie e le piazze della città: Pist...

Manovra e bonus casa: un passo indietro sarebbe molto grave

Non è ancora chiaro se ci sarà o meno una proroga del bonus mobili, la misura fiscale che permette...

  • Blocco veicoli inquinanti dal 1 ottobre

    Lunedì 07 Agosto 2017 21:28
  • Motivi leonardeschi nelle stampe dei Musei Civici

    Lunedì 07 Agosto 2017 21:33
  • Per tutto il mese di dicembre nelle Biblioteche monzesi

    Giovedì 14 Settembre 2017 05:43
  • It's Christmas Time again: tutti gli eventi

    Sabato 07 Ottobre 2017 10:00
  • Manovra e bonus casa: un passo indietro sarebbe molto grave

    Giovedì 19 Ottobre 2017 06:03

Scelti da Noi

Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Europa per il Teamservicecar Hockey PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Venerdì 26 Luglio 2019 08:55

La FISR, Federazione Italiana Sport Rotellistici, ha comunicato l’elenco dei club che disputeranno le prossime coppe europee, fornendo una lista che comprende anche l’HRC Monza. Per i biancorossoblu si tratta di capire a quale competizione prenderanno parte: sarà Eurolega, oppure WSE Cup?

L’opzione più suggestiva resta ovviamente l’Eurolega, che è a portata di mano grazie alla rinuncia a cascata di ben 5 club che al termine della passata stagione hanno preceduto il Monza. Il Forte dei Marmi campione d’Italia e l’Amatori Wasken Lodi di Lucas Martinez disputeranno la massima competizione europea come da copione, mentre a scendere troviamo una un serie di rinunce, alcune persino sorprendenti. 

CGC Viareggio e Breganze hanno espresso la volontà di non calcare il palcoscenico europeo, mentre Valdagno, Follonica e Trissino, oltre allo Scandiano, hanno fornito il nulla osta alla partecipazione alla prossima WS Europe Cup, l’ex Coppa CERS, che da quest’anno metterà in palio somme di denaro per chi raggiungerà la Final4.

Il ruolo di terza squadra italiana in Eurolega è stato così occupato dal Sarzana del Presidente Corona, che il 28 settembre disputerà anche la Continental Cup (sfidando lo Sporting Lisbona campione d’Europa), in virtù della finale di WSE Cup raggiunta lo scorso anno a Lleida.

Il Monza resta l’unica società con una situazione non ancora ben definita e si dovrà attendere ferragosto per comprendere quali saranno le intenzioni dei club inglesi: una loro rinuncia spalancherebbe le porte dell’Eurolega per il secondo anno consecutivo, oppure rilancerebbe i ragazzi di Colamaria in WSE Cup. Comunque vada, da qualsiasi lato la si osservi, la stagione avrà un impegno stimolante in più per tutti.

Le date

Sorteggio per tutte le coppe europee domenica 1° settembre 2019 in diretta da Torres Vedras (Portogallo), in concomitanza del Campionato Europeo Under 17, su www.cers-rinkhockey.tv a partire dalle ore 12.00.

Il via sarà sabato 19 ottobre, con la prima giornata di Eurolega e il preliminare di WSE Cup. Le altre date saranno: 16 novembre 2019, 14 dicembre 2019, 18 gennaio 2020, 15 febbraio 2020, 14 marzo 2020; quarti di finale Eurolega, 28 marzo 2020 e 18 aprile 2020; Final Four WS Europe Cup, 25 aprile 2020, final four Eurolega, 16 maggio 2020.

 
Ricerca / Colonna destra
Segui i nostri feed per essere sempre aggiornato!

L' Editoriale

Quanto è il valore ed il peso dell’amore. (Laura Giulia D’Orso)

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

L’affermazione potrebbe sembrare una sinestesia, non si può usare una unità di misura per qualcosa che non risulta reale. Eppure, a ben riflettere, nel nostro agire quotidiano, siamo talmente abituati a controllare il costo delle cose, che siano beni o servizi, che spesso riteniamo che sia appunto quel dato prezzo ad identificarlo e così succede nei sentimenti. Siamo, però, così sicuri che il prezzo identifichi anche il reale valore di ciò che acquistiamo o proviamo? Certo, il prezzo è immediato e semplice da capire, mentre il valore presuppone un’analisi più approfondita.

Leggi tutto...

L'umanità è diventata litigiosa per volontà.

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Anche gli animali litigano, ma per qualcosa o qualcuno, ovvero per fame, per difendere i cuccioli, per il controllo del branco o di un territorio. E alla fine uno dei due litiganti, spesso, muore. Non obbediscono ad alcuna legge se non quella della natura. Non professano alcun credo, storia o cultura: seguono, semplicemente, il loro istinto.

Leggi tutto...