Contenuto Principale

Basta walzer per favore, ne abbiamo le scatole piene

(Laura Giulia D'Orso) Per favore basta dirci bugie. Un intero popolo chiede che le Istituzioni non...

Caratteristiche dei pazienti deceduti positivi a COVID-19 in Italia

(Paolo Mariani) - Pur senza negare la correttezza dei numeri comunicati dai mezzi di informazione ...

  • Coronavirus, gruppo FS Italiane: misure e iniziative

    Domenica 23 Febbraio 2020 20:55
  • Basta walzer per favore, ne abbiamo le scatole piene

    Martedì 10 Marzo 2020 10:57
  • Caratteristiche dei pazienti deceduti positivi a COVID-19 in Italia

    Lunedì 16 Marzo 2020 07:20

Scelti da Noi

Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Monza e il Parco protagonisti di Linea Verde il 22 febbraio PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Martedì 18 Febbraio 2020 10:48

090920aLa trasmissione Linea Verde Life, in onda su Rai Uno sabato 22 febbraio 2020, alle ore 12.20, sarà interamente dedicata alla città di Monza: grande protagonista sarà il Parco, luogo dove convivono bellezza, agricoltura, cultura, innovazione, gastronomia, sport.

I conduttori Daniela Ferolla e Marcello Masi andranno alla scoperta del Parco cintato più grande d’Europa, unico nel suo genere, che ospita al suo interno il Monza Eni Circuit, tempio mondiale dell’automobilismo sportivo e luogo di ricerca sulla mobilità del futuro, una scuola d’eccellenza per professionisti del verde e un allevamento di capi da latte all’avanguardia.

E poi spazio ai luoghi della cultura, i simboli iconici di Monza: il Duomo, l’Arengario, il Ponte dei Leoni e Piazza dell’Arengario e molti altri scorci suggestivi che fanno della terza città della Lombardia uno luogo bello ed elegante da visitare.

Nel corso della trasmissione si parlerà anche di gestione delle acque tra urbanizzazione e cambiamenti climatici; di rifiuti elettronici tra riciclo, sicurezza e nuove opportunità di lavoro, e verrà documentato la preziosa attività dei volontari che si dedicano al recupero degli animali da laboratorio.

Anche in questa puntata, verrà dedicato ampio spazio ai piatti della tradizione: la luganega, la tipica salsiccia brianzola, sarà la protagonista della ricetta di questa settimana, il risotto alla monzese, e passeggiando per vie del centro storico si scopriranno i sapori della gastronomia locale e i suoi dolci tipici.

 
Ricerca / Colonna destra
Segui i nostri feed per essere sempre aggiornato!

L' Editoriale

Cina vs Italia: ospedali e gara di velocità

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

(Paolo Mariani) Fermo restando il massimo rispetto per tutti coloro che si sono prodigati e ancora si impegnando in questa situazione di emergenza i paragoni tra l’allestimento dei padiglioni fieristici di Bergamo e Milano con la costruzione dell’ospedale Huoshenshan sono impropri. In ciascuno dei due casi il lavoro è encomiabile. Entrambi sono stati realizzati in una situazione di emergenza, ma ciascuna delle due soluzioni parte da un modo diverso di affrontare e gestire il problema.