Contenuto Principale

Basta walzer per favore, ne abbiamo le scatole piene

(Laura Giulia D'Orso) Per favore basta dirci bugie. Un intero popolo chiede che le Istituzioni non...

Caratteristiche dei pazienti deceduti positivi a COVID-19 in Italia

(Paolo Mariani) - Pur senza negare la correttezza dei numeri comunicati dai mezzi di informazione ...

Annullamento delle giornate internazionali della European Academy of Religion 2020

Rimandata la conferenza per 1500 studiosi Bologna, 7 aprile 2020 - A causa dell'emergenza sanitar...

  • Coronavirus, gruppo FS Italiane: misure e iniziative

    Domenica 23 Febbraio 2020 20:55
  • Basta walzer per favore, ne abbiamo le scatole piene

    Martedì 10 Marzo 2020 10:57
  • Caratteristiche dei pazienti deceduti positivi a COVID-19 in Italia

    Lunedì 16 Marzo 2020 07:20
  • Annullamento delle giornate internazionali della European Academy of Religion 2020

    Martedì 07 Aprile 2020 08:12

Scelti da Noi

Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Attualità
Annullamento delle giornate internazionali della European Academy of Religion 2020 PDF Stampa E-mail
Martedì 07 Aprile 2020 08:12
Rimandata la conferenza per 1500 studiosi
Bologna, 7 aprile 2020 - A causa dell'emergenza sanitaria in corso, e in ottemperanza alle disposizioni istituzionali in merito alla sospensione di ogni forma di aggregazione, è annullata l'edizione dell'European Academy of Religion (EuARe) prevista per il 22-25 giugno 2020 a Bologna.
 
Ideata dalla Fondazione per le scienze religiose (Fscire) e avviata nel dicembre 2016 sotto il patrocinio del Parlamento europeo, della Commissione europea, della Commissione nazionale UNESCO, dell'Università e del Comune di Bologna, la European Academy of Religion è diventata in questi anni una straordinaria occasione d'incontro di studiosi e studenti diretta a favorire la ricerca, la comunicazione, lo scambio e la lettura critica delle principali tematiche religiose. L'interesse e la sensibilità crescenti per questi temi sia nel mondo accademico, sia nella società civile, sono dimostrati dal trend che a ogni nuova edizione ha visto aumentare le presenze del 50%.
 
Leggi tutto...
 
Caratteristiche dei pazienti deceduti positivi a COVID-19 in Italia PDF Stampa E-mail
Lunedì 16 Marzo 2020 07:20
200316 coronavirus(Paolo Mariani) - Pur senza negare la correttezza dei numeri comunicati dai mezzi di informazione ritengo utile riportare un documento stilato dall’Istituto Superiore di Sanità sulle “caratteristiche dei pazienti deceduti positivi a COVID-19 in Italia”. Ferma restando la gravità della situazione è opportuno notare come le poche parole di un titolo e i pochi secondi di un servizio giornalistico non possano riassumere in modo esaustivo lo stato delle cose e contenuti che sarebbero da spiegare più dettagliatamente, così come a nulla giova sottolineare continuamente la desertificazione di luoghi simbolo del nostro Paese, solitamente affollati (se la popolazione deve stare in casa è ovvio che i luoghi pubblico siano deserti. Dove sta la notizia?)
(…) Il presente report è basato sui dati aggiornati al 13 Marzo 2020
Leggi tutto...
 
Basta walzer per favore, ne abbiamo le scatole piene PDF Stampa E-mail
Martedì 10 Marzo 2020 10:57

(Laura Giulia D'Orso) Per favore basta dirci bugie. Un intero popolo chiede che le Istituzioni non siano bugiarde, sulla pericolosità del virus, sulle mancanze delle mascherine, sul numero dei contagi (ovviamente sottostimato), su quegli "sfortunati" di anziani che, dal signor Grillo in poi, sembra siano responsabili di tutto, persino di morire!. Chiediamo insomma ai politici di essere GOVERNANTI, generosi di verità, di interesse popolare, di lungimiranza. Di essere franchi e leali con noi. E’ una domanda giusta, è una richiesta necessaria! Altrimenti possono passare la mano!

Di bugie, che diciamo e riceviamo, sono pieni gli scaffali della Storia. Con le bugie si acquista il consenso elettorale, si conserva il potere, si placa il popolo non dotto. Anche per mezzo di fantastiche bugie ci si fa ricchi e sempre grazie alla bugia amori trascurabili divengono indiscutibili.

 

Leggi tutto...
 
Coronavirus, gruppo FS Italiane: misure e iniziative PDF Stampa E-mail
Domenica 23 Febbraio 2020 20:55
FS coronavirus
 


Ricerca / Colonna destra
Segui i nostri feed per essere sempre aggiornato!

L' Editoriale

Cina vs Italia: ospedali e gara di velocità

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

(Paolo Mariani) Fermo restando il massimo rispetto per tutti coloro che si sono prodigati e ancora si stanno impegnando in questa situazione di emergenza i paragoni tra l’allestimento dei padiglioni fieristici di Bergamo e Milano con la costruzione dell’ospedale Huoshenshan sono impropri. In ciascuno dei due casi il lavoro è encomiabile. Entrambi sono stati realizzati in una situazione di emergenza, ma ciascuna delle due soluzioni parte da un modo diverso di affrontare e gestire il problema.